Conversazioni sulla Felicità

Felicità Interna Lorda e Tempo: il Tempo come valore e come risorsa per vivere felici. Il Tempo come misura del vivere insieme e come risorsa preziosa (e insufficiente), nonché come misura del grado di felicità di una collettività.

Percorriamo la nostra mappa mentale. Lo Spazio del Tempo. E ci concediamo il lusso di esplorare le varie dimensioni del Tempo, di guardarlo nelle diverse stanze, dai possibili punti di vista. Guardiamo al Tempo come categoria assoluta o come concetto relativo. Il Tempo come scadenza o come processo. Proveremo insieme a riconoscere il Tempo come ritmo esterno e collettivo o come ritmo interno, intimo e personale.

Da giugno a novembre potremo sviscerare le dimensioni del Tempo attraverso un ciclo di conversazioni sulla felicità interna lorda.

Tra il 29 novembre ed il 2 dicembre, rifletteremo insieme, come di consueto, attraverso dibattiti, scambio di esperienze, giochi, pratiche, esposizioni e performances. Parleremo del Tempo fra noi e con tanti amici che verranno a Catania apposta. Lo faremo, come al solito, in tanti posti diversi in città.

 

 

CONVERSAZIONE SULLA FELICITA’ #1 

Domenica 10 giugno

c/o Fera Bio, ore 19,30 – Ex Monastero dei Benedettini, piazza Dante, Catania.

 

CONVERSAZIONE SULLA FELICITA’ #2

Mercoledì 11 luglio

c/o Libreria Vicolo Stretto, ore 19-20,30 – Via Santa Filomena 38, Catania.

 

CONVERSAZIONE SULLA FELICITA’ #3

Sabato 6 ottobre

c/o Open, ore 18,30-20,30 – Via Porta di Ferro 38, Catania.