PARTNER 2018

MEDIPERlab

Pubblicato il

MEDIPERlab – Laboratorio di Permacultura Mediterranea è una associazione di promozione sociale, nata nel 2013, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della permacultura attraverso corsi, laboratori didattici ed eventi per fare rete e costruire una comunità all’interno del Mediterraneo.

L’avventura è iniziata in qualità di gruppo informale nell’ottobre del 2013: Ignazio Schettini, agronomo, insegnante e attuale presidente fondatore del MEDIPERlab, organizza e gestisce con due associazioni amiche – Essere Terra ed Effetto Terra, quello che ancora oggi viene ricordato come il primo “Corso di Progettazione in Permacultura” totalmente gratuito per tutti i 24 partecipanti e finanziato dalla regione Puglia nell’ambito dell’iniziativa Laboratori dal Basso promosso dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione).

In cattedra Saviana Parodi, Stefano Mattei, Doug Crouch e Rhamis Kent, quattro eccellenze del panorama internazionale della Permacultura.

Più di 7000 sono stati i visitatori on line durante tutta la durata del corso portandolo ad essere il più cliccato fra i centinaia di laboratori organizzati.