PARTNER 2018

MESA NOA – Food Coop Cagliari

Pubblicato il

MESA NOA – Food Coop Cagliari rappresenta il tentativo di creare una comunità locale di consumo critico, che risponda alla duplice funzione/esigenza di mettere a disposizione delle persone prodotti di qualità a prezzi contenuti e fornire strumenti di riflessione, ma anche promuovere azioni concrete riguardo dello sviluppo dell’economia locale.

Obiettivo: costituire una cooperativa di consumo nella quale i soci, dietro sottoscrizione di una quota associativa e dell’offerta di qualche ora di lavoro gratuito al mese, possano acquistare prodotti, da loro stessi selezionati sulla base di criteri di etica e sostenibilità ambientale, a prezzi ridotti rispetto alla media del mercato comune. Lo vogliamo fare creando un ambiente di collaborazione e solidarietà tra le persone, offrendo spazi di incontro, eventi ed attività che rappresentino una cornice di riferimento per una nuova socialità.

Chi siamo: proveniamo tutti da realtà diverse, ma tutti crediamo fermamente che sia necessario agire insieme per creare le basi di una nuova società, più giusta, equa e solidale, che rimetta al centro l’individuo e spezzi la catena della logica del profitto a tutti i costi tipica della realtà contemporanea.