PROMOTORI

Impact Hub Siracusa

Impact Hub in Sicilia è stata fondata da un gruppo di innovatori sociali desiderosi di creare luoghi di lavoro e di incontro, ai quali si sono aggiunte nel tempo persone che credono nel progetto: professionisti diversi, con profili che spaziano dalla cooperazione internazionale, alla microfinanza, al project management, all'organizzazione di eventi. Oggi Impact Hub è costituito da un'Associazione di Promozione Sociale, che opera in tutta la Sicilia, e da una cooperativa che eroga servizi: a Siracusa e a Catania è attivo un team di gestione che cura la promozione degli eventi e degli spazi.

Centro Culturale ZO

Zo è un Centro per le arti e le culture contemporanee; uno spazio per la programmazione e la produzione nell’ambito della musica, delle arti performative ed elettroniche, della scrittura e delle arti visive. Il Centro nasce a Catania, città ricca di fermenti culturali e posizionata nel cuore del Mediterraneo, ponendosi come obiettivo quello di sviluppare scambi culturali, attraverso partnership e co-produzioni, con strutture e istituzioni culturali del panorama internazionale, con una particolare attenzione all’area euromediterranea. Nel rapporto con il territorio, Zo si propone al pubblico come luogo di riferimento per un’offerta culturale innovativa e sostiene produttivamente gli artisti locali. Dal centro del Mediterraneo, Zo si propone quindi come nodo di un ampio circuito culturale internazionale, punto di convergenza e ponte tra le culture innovative del nord e del sud del mondo.

Blu Media

Blu Media è una testata giornalistica e un service giornalistico-editoriale che ha sede a Catania. Fondata da tre giornalisti professionisti, sin dagli Anni Novanta l’Agenzia Blu Media ha fornito contenuti editoriali a diversi editori terzi, sia siciliani sia nazionali e ha prodotto contenuti in proprio come editore. Blu Media realizza contenuti singoli o prodotti editoriali “chiavi in mano” per la carta stampata, per la tv, per la radio, per il web e il mobile, per i social media. Offre anche servizi di ufficio stampa e media relations, servizi di comunicazione sui social media, realizzazione di campagna pubblicitarie e media planning, web design.

Officine Culturali

Officine Culturali è un'associazione nata nel 2009 e impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale (tangibile e intangibile). L'idea di sviluppare professionalità nel campo delle attività legate alla gestione e valorizzazione del patrimonio culturale è alla base del lavoro di questi anni, che sono stati impiegati a stimolare e a diffondere la conoscenza della storia e dell’identità del territorio per trasmetterla alle generazioni future.