OSPITI3

Movimento No M.U.O.S

Il movimento  è una realtà nata dall’adesione spontanea di cittadini siciliani che condividono un’idea di crescita basata sullo sviluppo del territorio, non del suo svilimento per far posto a strumenti di guerra; cittadini che credono nel ruolo centrale di un Mediterraneo di pace.

L’obiettivo del movimento è la revoca delle autorizzazioni all’installazione e alla messa in funzione della stazione M.U.O.S. di Niscemi; obiettivo perseguito nelle sedi politiche locali e nazionali, nelle aule di tribunale, nelle sale convegni, per le strade.

Siamo attivi su diversi fronti: salvaguardia dell’ecosistema della Sughereta di Niscemi, attenzione alla salute dei siciliani, in particolar modo di coloro che vivono in prossimità degli impianti, monitoraggio indipendente delle radiazioni, campagne di informazione ai concittadini e di raccolta firme per petizioni ai vari livelli istituzionali, dialogo con le istituzioni sensibili al problema, azioni legali, sia di carattere amministrativo che civilistico e penale.