OSPITI3

Revolución del Compost

Revolución del Compost” è un’impresa sociale dell’economia circolare che lavora per un futuro migliore; è la versione spagnola di un progetto a oggi ben avviato in Brasile, chiamato Cadico Minhocas. Dal 2011 entrambe le iniziative insegnano ai cittadini come realizzare compost di alta qualità nelle loro case utilizzando il facile metodo noto come worm composting, compostaggio tiepido, il metodo “più verde” per riciclare materia organica.

Il compostaggio tiepido è un metodo per riciclare i rifiuti organici e trasformarli in un fertilizzante di colore scuro e odoroso di terra, che ha il vantaggio di poter essere realizzato anche dentro casa, persino in appartamenti molto piccoli. In poche parole, il compostaggio tiepido si ottiene in un contenitore riempito di una lettiera inumidita di vermi rossi. Una volta riempito, in 8-10 settimane, i vermi insieme ad altri microorganismi convertono i rifiuti organici in un ricco compost, chiamato humus.
La “Revolución del Compost” è felice di partecipare al Filfest 2016.

Revolución del Compost is the recent Spanish version of consolidate Brazilian project called “Cadico Minhocas”. Since 2011, both ventures are engaged to spread information to teach citizens around the world how to do high quality compost in house using a easy method known as worm composting, the greenest way to recycle organic matter.

Worm composting is a way for recycling organic waste into a rich, dark, earth-smelling soil conditioner. A significant advantage of worm composting is that it also can be done indoors (including small apartments). In a nutshell, worm compost is made in a container filled with moistened bedding and redworms.

After the organic waste is added and a certain period of time (between 8 and 12 weeks) has passed, the worms and micro-organisms will convert, without unwanted odors or flies, the contents into rich compost called humus. As a social entreprise committed to Circular Economy and who works hard for a better tomorrow, it is a big pleasure being a partner of the FILfest 2016.