Ospiti2018ospiti2018-4

Giannella Imbrunnone

Pubblicato il

Ha iniziato i suoi studi musicali all’età di 6 anni nell’Orchestra Sinfonica dello Stato Anzoategui, sede di Puerto La Cruz con le lezioni di teoria e solfeggio, e dopo ha cominciato a suonare il violoncello e partecipare all’Orchestra Infantile. Poi per mezzo di un’audizione è entrata nell’Orchestra Giovanile Jose Antonio Anzoategui ottenendo la posizione di Primo Violoncello.

Nel 2016 è entrata nell’Orchestra Sinfonica dello Stato Anzoategui suonando pezzi di alto livello come Beethoven, Mahler, etc. Ha studiato con la maestra Maria Gabriela Oropeza a Puerto La Cruz ed è entrata all’Accademia Latinoamericana di Violoncello a Caracas dove i suoi maestri erano William Molina e Ana Ruth Bermudez.

Nel 2014 ha partecipato al 1º Festival di Violoncello a Puerto La Cruz eseguendo il 3 mov de Concerto in Do minore di C. Bach e la scorsa estate ha partecipato al 7º Campus Violoncellistico con il maestro Giorgio Garofalo a Palermo.

L’anno scorso si è diplomata nel Liceo Scientifico e attualmente sta studiando il corso di Scienze della Comunicazione per i Media e Istituzioni presso l’Università di Palermo.