OSPITI3

Laboo

Laboo è un progetto nato in Sicilia, che ha visto nell’unione tra territorio, sostenibilità e tecnologia, il giusto connubio per creare design innovativo dal basso impatto ambientale.

Il tutto caratterizzato da un’intensa azione di ricerca e studio delle proprietà agronomiche e ingegneristiche del bamboo, una risorsa dalle grandi potenzialità per il nostro territorio, che ci permette di sviluppare soluzioni sempre più funzionali, sostenibili e soprattutto uniche, come il bamboo da cui nascono.

La nostra prima creazione, con cui ci presentiamo al pubblico, prende il nome di “Movimento Unico”, una bicicletta con telaio in bamboo, realizzata a mano con l’utilizzo di fibre naturali.

Una bici che ci porterà lontano verso l’obiettivo futuro di creare una filiera che unisca il settore dell’agricoltura a quello della bioedilizia, rendendo il nostro progetto ancor più funzionale e straordinario. Per quanto possa essere retorico, crediamo in quello che facciamo, ci piace farlo e continueremo sempre a condividerlo!”​